NEWSTOP

FIORENTINA-ROMA. Juric: “Stasera abbiamo sbagliato tutto. Abbiamo buttato nel cesso 40 giorni di lavoro”

Dopo la sconfitta del Franchi, il tecnico giallorosso Ivan Juric ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

Che cosa è successo e cosa succede? 
“Stasera è successo che abbiamo fatto tutto sbagliato. Penso che abbiamo fatto fino adesso sette partite molto concentrate, molto giusti, buone prestazioni. Stasera abbiamo sbagliato tutto, sia nel gioco, sia atteggiamento, come se avessimo dimenticato tutti questi quaranta giorni di lavoro, che non me lo aspettavo perché venivamo comunque dalle belle prestazioni, da molta solidità, invece oggi è stato veramente tutto sbagliato”.

Il doppio cambio?
“Sono rimasto molto deluso. Tre giorni fa abbiamo giocato molto bene con la Dinamo Kiev, oggi ho visto pochissima attenzione e concentrazione, cose veramente brutte soprattutto in fase difensiva. Ho scelto di cambiare per dare una scossa e un segnale ma anche dal punto di vista tecnico. In 7 partite abbiamo subito pochissimo, stasera è stato tutto sbagliato da parte di tutta la squadra. Ci sono poche scuse e cose da dire”.

Sei convinto che le caratteristiche a livello difensive siano giuste per il tuo tipo di calcio?
“Io penso che se una squadra prende solo cinque gol in sette partite, pure con errori proprio grossolani in certe situazioni, subisce pochissimi tiri, vuol dire che ce la fa da grande. Proprio oggi ho visto le cose, abbiamo preso veramente dei gol ridicoli in un certo senso. Vedo che se una squadra in sette partite fa sempre bene, sono giocatori che proprio hanno questo tipo di caratteristiche, oggi non sono stati concentrati. Come dici te, capitano partite così, ci sono anche grandi squadre a Talanta, ogni tanto ricapita qualche brutta partita. A noi ci è capitato oggi, speriamo meglio così, in un certo senso, che è successo tutto oggi. Bisogna ripartire come eravamo prima, sicuramente, migliorando”.

Si sente in discussione?
“Sapete come è il calcio. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in questi 40 giorni ma oggi lo abbiamo buttato nel cesso, questa è la mia sensazione. Avevamo solidità, gioco e giovani in crescita ma oggi abbiamo buttato tutto. Mi dispiace molto. Questo è il calcio, poi sta ad altri decidere ma noi continuiamo a lavorare perché in questi giorni abbiamo fatto tante cose buone. Oggi non me lo aspettavo”.

Aver tolto Cristante può essere un segnale forte per lo spogliatoio? 
“Io penso che è un gruppo di giocatori non molto lungo. Tutti devono essere partecipi, tutti devono essere dentro, sia quelli vecchi, sia tutti nuovi. Non devo mandare segnali in quel senso. Io guardo prestazioni, chi si allena bene, chi gioca bene, scelgo su questo. Ho scelto Bryan perché secondo me fino adesso ha fatto buone prestazioni, è uno stabile, ci dà equilibrio. Oggi ha fatto una brutta partita. Non è che la Roma in questo momento può perdere giocatori, sia giovani, sia vecchi, ma deve tirare fuori il massimo di tutti quanti”.

IN AGGIORNAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *