NAZIONALERASSEGNA STAMPATOP

Trigoria si svuota: 19 convocati per le nazionali

(CORRIERE DELLA SERA) “La sosta? Se ne vanno tutti in nazionale, lavoreremo con i ragazzi”. Daniele De Rossi non potrà sfruttare la pausa per far integrare i nuovi acquisti, perché a Trigoria in questi giorni rimarranno davvero in pochi. Sono 19 i romanisti convocati con le nazionali e sarebbero potuti essere di più se Spalletti non avesse “tagliato” CristanteMancini El Shaarawy. L’unico azzurro sarà Pellegrini, che farà parte della spedizione che in Nations League affronterà la Francia (6 settembre) di cui fa parte anche il nuovo arrivato Manu Koné, e Israele (9 settembre).

L’ex centrocampista del Borussia, oltre al match con gli azzurri, sarà impegnato contro il Belgio dell’altro neo giallorosso Saelemaekers. Doppio impegno per Ndicka: la Costa d’Avorio giocherà contro Zambia (il 6) e Chad (10). Proverà a ritrovare il gol e il sorriso Dovbyk, che con l’Ucraina affronterà l’Albania (7) e la Repubblica Ceca (10). La Polonia di Zalewski giocherà contro la Scozia (5) e la Croazia (8) mentre la Turchia di Celik affronterà il Galles (6) e l’Islanda (9).

In cerca di riscatto gli argentini, compreso Paulo Dybala che è stato aggiunto in extremis dal c.t. Scaloni alla lista per i match contro il Cile (5) e la Colombia (10): insieme a lui ci saranno Paredes Soulé. Cercherà di dare continuità al suo buon momento Eldor Shomurodov, che con l’Uzbekistan affronterà la Corea del Nord (5) e il Kirghizistan. Saud Abdoulhamid è un punto fermo dell’Arabia Saudita di Roberto Mancini, che affronterà l’Indonesia (5) e la Cina (10). Mathew Ryan con l’Australia giocherà contro il Bahrain (5) e l’Indonesia (10). Baldanzi Pisilli sono stati chiamati con l’Under 21, così come lo svedese DahlMarin Nardin andranno con l’Under 19 azzurra mentre Sangaré con quella spagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *