Sabatini: “Mi auguro che la Roma offra a Totti un ruolo dirigenziale”
Walter Sabatini è tornato a parlare di Roma. Lo ha fatto all’Adnkronos approfondendo il pareggio di ieri contro l’Athletic Bilbao: “Primo tempo bene, un po’ meno nel secondo ma la squadra non ha ancora una condizione fisica strepitosa. C’è bisogno di qualche partita. Però complessivamente, se non prendono questo stupido gol, sarebbe stata una bella vittoria. I baschi sono sempre difficili da affrontare”.
Queste le prime parole dell’ex direttore sportivo che poi prosegue parlando di Totti: “Francesco Totti compie 48 anni? È un augurio importante perché si avvia a un’età che è sempre molto leggera, 48 anni sono pochi, però lo porta a un bivio della sua vita. Mi auguro che la Roma gli offra un futuro dirigenziale. La Roma ha bisogno di una bandiera? È un posto che spetta di diritto a Francesco”. Sabatini ha poi continuato parlando di Hummels: “Hummels farà il suo esordio? Certamente lo inseriranno, ma aspetteranno anche di avere delle risposte a livello prestativo, atletico, perché non ha fatto la preparazione ed ha 38 anni, quindi è ovvio che un po’ di tempo gli serve, ma è certo che Hummels potrebbe essere decisivo per la Roma”.
Su Dybala ha poi aggiunto: “E’ solo un valore aggiunto e basta. È un campione, forse l’unico in questo momento, quindi il fatto che sia rimasto sarà un vantaggio per tutti”. Sabatini ha poi concluso: “Torino e Udinese in vetta al campionato? E’ un campionato strano ma il risultato del derby di Milano chiaramente rimette tutto a portata di mano per tutte le squadre forti, compreso il Napoli e la Roma, ma sarà sicuramente un campionato divertente”.