NEWSTOP

ROMA-VENEZIA. Juric: “Mai mancata la voglia di vincere, fiducioso per il futuro”

Al termine della partita vinta in rimonta contro il Venezia Ivan Juric ha commentato la gara ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni.

Cambi decisivi oggi.
“Abbiamo subito qualche ripartenza di troppo poi nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, eravamo più freschi e abbiamo alzato il ritmo e abbiamo fatto bene. Non dimentichiamo che giovedì abbiamo fatto una partita di un’intensità pazzesca, ci sta che qualcuno sia stato un po’ sotto”.

Tra le cose positive forse la soddisfazione più grande è il gol di Pisilli?
“Abbiamo 4-5 giovani con cui si può lavorare bene. Sono ragazzi con talento e gamba, ed entusiasmo di imparare. Bisogna essere lucidi nelle scelte mali vedo bene sono belli, puri e mi piacciono molto. Pisilli, Baldanzi, Soulé e Koné sono gente giusta”.

Hai determinato la partita nel secondo tempo con le tue scelte tattiche.
“Siamo passati a 4 e ci siamo trovati molto bene. Ci aprivamo a 3 con un centrocampista per creare superiorità numerica. Quelli che sono entrati dalla panchina come Paredes hanno dato una grande mano. Qualcuno ha avuto un calo di rendimento ma è molto comprensibile dopo la gara con l’Athletic”.

Dopo l’Athletic ha detto che alla squadra mancava un po’ di voglia di vincere. A che punto siamo nel processo di crescita?
“Non credo di aver detto questo. Sono rimasto molto contento della partita con l’Athletic dove abbiamo fatto una gran partita e preso gol su calcio piazzato, e può succedere, ma non è mai mancata voglia di vincere. La vedo ogni giorno e oggi l’hanno dimostrata di nuovo nelle difficoltà di avere un gran voglia di vincere. in questi 10 giorni niente da dire, Il gruppo lavora tanto e vuole crescere, sono molto fiducioso per il futuro”.

In cosa dovete ancora migliorare?
“C’è tanto da migliorare. Abbiamo fatto due partite molto bene contro Udinese e Athletic, oggi un secondo tempo molto bene. Dobbiamo migliorare nelle ripartenze, nelle coperture preventive e nel controllo, ma il merito è anche del Venezia che  gioca un bel calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *