JURIC: “Domani faremo dei cambi. Voglio vincere, al momento è il mio unico pensiero” (VIDEO)
Queste le parole del Mister giallorosso Ivan Juric in vista della sfida di Europa League tra Roma e Athletic Bilbao. Queste le sue parole:
Ci sono tre partite ora, che turnover ci sarà?
“Non abbiamo ancora deciso, abbiamo ancora l’allenamento di domattina. Sicuramente, faremo dei cambi”
Vuole fare un appello ai tifosi per la gara di domani?”
Il concetto è sempre lo stesso. Penso solo alla partita. Spero che i tifosi staranno vicino alla squadra. La squadra deve continuare a fare bene come l’ultima volta e sono sicuro che i tifosi ci sosterranno”.
Non le sembra di essere un medico di guerra che è venuto a curare una squadra? Cosa spera di diventar per la Roma?
“Spero di vincere domani intanto. Il mio unico pensiero è questo, non vado oltre, massima concentrazione su domani”.
Come sta Dybala? Sarà gestito in queste gare?
“Si, ha recuperato bene dalla partita ma bisogna stare attenti. Se sta bene è un giocatore veramente speciale quindi faremo scelte partita per partita”.
In base alle competizioni, la società le ha dato delle priorità?
“Non abbiamo affrontato questo argomento. Io in questo momento spero che la squadra continui a fare le prestazioni dell’altro giorno preparando partita dopo partita”.
Che pensiero ha sull’organico della squadra? Koné sa abbinare la fase di interdizione con quella offensiva?
“La Rosa è ottima, vorrei arrivare un momento in cui chiunque cambio sono soddisfatto. Kone è un grande giocatore, può crescere, ha tante qualità ed è un ottimo prospetto”.
Tornando su Soulé, come sta?
“Io lo vedo più come trequartista. Poi si può allargare ma non su tutta la fascia. Per lui è stato un grande salto ed avrà la sua occasione”.
Zalewski è già pronto per scendere in campo? Quanto tempo manca a Saud Abdulhamid?
“Domani no per Zalewsky. Per Saud, ha bisogno di tempo: lui ha le giuste caratteristiche ma per lui è un salto enorme. Sono convinto avrà il suo spazio e farà bene”.
Pellegrini come sta, sia fisicamente che mentalmente?
“Non ci sarà domani. Già domenica ha giocato a rischio ma voleva esserci, spero di riaverlo per la prossima. Io lo vedo sereno, vedo tutto il gruppo bene con il sorriso, è un bell’ambiente. Sono contento di lui e di tutti gli altri”.
Cristante potrebbe tornare utile da trequarti o lo vede solo da centrocampista centrale?
“Da centrocampista centrale, uomo di ordine che capisce cosa sta succedendo e che dirige tutti i movimenti. Lo vedo meno in avanti, vedo altri centrocampisti con caratteristiche per giocare in avanti”.
Angelino lo vede come esterno o solo come braccetto?
“Può fare entrambi i ruoli. L’altro giorno mi è piaciuto molto, ha difeso in maniera eccellente e ha una qualità eccellente. Può fare tutte e due le cose, senza problemi”.
Quanto manca per vedere Hummels in campo?
“Spero poco. Non è al top ma è un giocatore positivo, anche i gesti fatti durante la partita, come si è inserito dentro lo spogliatoio, è un giocatore importante. Abbiamo fatto allenamenti abbastanza duri e, in breve tempo, lo vedremo in campo”.