RASSEGNA STAMPATOP

Juric al primo giorno di scuola. Meno possesso palla, più intensità

(CORRIERE DELLA SERA) È appena arrivato, Ivan Juric, ma ha subito capito che ci sarà bisogno di una full-immersion di Roma. Per questo nei primi giorni in giallorosso vivrà praticamente a Trigoria, anche se dormirà in un albergo in zona Eur prima di sistemarsi definitivamente.

Troppo poco il tempo per abituarsi alla nuova realtà: domenica c’è già il primo esame, all’Olimpico, contro la capolista Udinese che lunedì scorso l’ex tecnico del Torino ha visto vincere, dal vivo, al Tardini contro il Parma. Probabilmente non immaginava (o forse sì?) che quegli appunti sui bianconeri gli sarebbero serviti così presto.

Ieri pomeriggio Juric ha diretto il suo secondo allenamento, fuori da Trigoria una manciata di tifosi di sicuro non felici per il momento che sta vivendo la squadra ma sempre civili e composti, in cui ha ribadito in maniera diretta alla squadra i principi fondamentali del suo modo di intendere il calcio: più intensità e pressing, meno possesso palla rispetto a come erano abituati. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *