FEMMINILE. Roma-Napoli 3-1: Giuliano con una doppietta scrive la storia, è lei la miglior marcatrice di sempre in giallorosso
Convincente vittoria delle campionesse d’Italia che al Tre Fontane superano il Napoli per tre reti a zero.
Straripanti le ragazze di Spugna nella prima frazione nella quale ipotecano i tre punti grazie alla doppietta di Manuela Giuliano (al 20′ ed al 37′) e la rete della candese Viens (37′) al terzo centro in campionato.
Giornata storica per il Capitano, prima italiana ad essere candidata al pallone d’oro femminile, salita a quota 43 reti in giallorosso diventando così la giocatrice con il più alto numero di marcature nella storia del club.
Nella ripresa sono due i legni colpiti dalle ragazze di Spugna con Giacinti e mentre il gol della bandiera da parte degli ospiti è arrivato a dieci dalla fine per opera di Giordano e Dragoni. Una vittoria che dà continuità di risultati dopo la vittoria contro il Como e il superamento del turno in Champions League in settimana ai danni del Servette.
TABELLINO
ROMA: Ceasar; Thogersen, Minami, Kumagai, Hanshaw; Greggi (70′ Pandini), Troelsagaard, Giugliano (58′ Dragoni); Glionna (70′ Corelli), Giacinti, Viens (58′ Haavi).
A disp: Kresche, Merolla, Di Guglielmo, Aigbogun, Pilgrim, Cissoko, Linari.
All.: Spugna.
NAPOLI: Bacic, Pellinghelli, Di Marino, Pettenuzzo, Lundorf; Giai (46′ Moretti), Giordano, Muth; Scabica (58′ Adugbe), Martinovic (58′ Jelcic), Di Giammarino (69′ Langella).
A disp: Beretta, Sandvej, Sliskovic, Fracaros, Nambi, Banusic.
All.: Mango
Arbitro: Vogliacco. Assistenti: Spataro – Morotti. IV Ufficiale: Iheukwumere.
Marcatori: 20′ e 37′ Giugliano, 27′ Viens, 80′ Giordano.
Ammoniti: Hanshaw (R), Adugbe (N)