Ecco il vero Dovbyk. Tre gol di fila, segna in tutti i modi e fa il trascinatore: Roma avanti tutta
(GAZZETTA DELLO SPORT) Come volevasi dimostrare. Quando Artem Dovbyk entra a pieno regime, è difficile fermarlo. E la Roma può già dirsi orgogliosa del suo centravanti. I tre gol di fila tra Serie A e Europa League contro Genoa, Udinese e Athletic Bilbao hanno dimostrato una volta di più come l’ucraino sia un bomber vero, da top club.
Lo si è visto in particolare giovedì sera contro i baschi, all’Olimpico, quando sul cross perfetto di Angeliño dalla sinistra, l’ex Girona ha preso il tempo ai difensori spagnoli, è rimasto sospeso in aria qualche istante per assecondare la traiettoria dello spiovente e di testa ha incrociato nell’angolo opposto. Una rete di alto livello stilistico così bella da sembrare facile quando invece non lo è per niente.
E allora, è già Dovbyk-show, se si considera pure che l’attaccante ha realizzato i suoi tre gol stagionali, utilizzando il destro a Genova, il sinistro contro l’Udinese e la testa contro il Bilbao in Europa, confermando come il centravanti abbia un vasto repertorio cui attingere, già utilizzato appieno peraltro la scorsa stagione al Girona, con cui Artem si è laureato capocannoniere della Liga con 24 centri, segnandone 10 di sinistro, uno di destro e 6 di testa, oltre a trasformare 7 rigori per la gioia dei tifosi catalani. (…)