Dovbyk: si cambia. De Rossi, nuova Roma per esaltare il bomber
(GAZZETTA DELLO SPORT) Se la montagna non va da Maometto, allora è Maometto che va dalla montagna. Un proverbio che di questi tempi può funzionare bene anche a Trigoria, nella Roma, dove si sta cercando la soluzione migliore per far rendere (al massimo) Artem Dovbyk.
Che poi è il fiore all’occhiello della campagna acquisti giallorossa, un centravanti pagato 30,5 milioni di euro (più 5,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita al Girona, per un massimo garantito di 38,5 milioni). Daniele De Rossi in merito non ha dubbi e lo ha ribadito anche il primo settembre, subito dopo Juventus-Roma: «Con Artem non ci sono problemi, sono soddisfatto del suo lavoro. Lui fa paura a tutti quanti. Non è una questione di comunicazione o di ambientamento. Presto per lui arriveranno tanti gol, ne sono sicuro».
Già, anche perché Dovbyk non vede l’ora di gioire per la prima volta anche in giallorosso, dopo essere rimasto a secco nelle prime tre partite di campionato (contro Cagliari, Empoli e Juventus), ma anche nelle tre amichevoli giocate prima della via del campionato (contro Olympiacos, Barnsley ed Everton). (…)