RASSEGNA STAMPATOP

Capitani lontani. Totti e De Rossi, lo stesso destino dei due figli di Roma

(GAZZETTA DELLO SPORT) Forse è il calcio che divora tutto. Francesco e Daniele non sono arrivati a Roma per fare vincere la squadra. Totti e De Rossi a Roma ci sono nati, ed è stato il primo segno di un destino comune. La Roma non li ha acquistati, loro e la Roma sono nati nello stesso luogo e si sono tenuti per mano per quasi 30 anni. Eppure, usciti dal campo, la loro storia è andata in modo diverso. Il condottiero De Rossi e il re Totti non sono riusciti a replicare tutti i sogni di cui il tifo è rimasto impastato.

Due capitani, due bandiere issate in alto, quando sulle loro maglie campeggiavano i numeri 10 e 16, e ora due bandiere a mezz’asta, se non ammainato.
E se Totti non è mai riuscito a realizzare il sogno, De Rossi come un coraggioso Ulisse la sua Itaca l’aveva raggiunta nove mesi fa subentrando a Mou. Il miglior romanzo possibile per un figlio di Roma e della Roma venuto a salvare la patria. E invece davanti alle Colonne d’Ercole del suo mondo conosciuto, appena 3 punti in 4 giornate di A, ha trovato un altro tycoon che prende atto dei numeri come base dei ragionamenti. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *