RASSEGNA STAMPATOP

Calciomercato, sponsor e stadio: Arabia, bancomat da 80 milioni

(LA REPUBBLICA) C’è un filo diretto che collega Roma con Riyad. Interessi economici e commerciali che spaziano dallo sponsor alle amichevoli, dal calciomercato allo stadio a Pietralata. E, chissà, in futuro alle quote di maggioranza del club dei Friedkin. La partnership è iniziata a tutti gli effetti nell’ottobre del 2023 con l’arrivo dello sponsor Riyadh Season. Un assegno da 25 milioni di euro per piazzare sulle maglie della Roma il simbolo dell’organizzazione governativa araba che si occupa di promuovere eventi culturali e sportivi.

Un’intesa stretta al Saudi Village a Villa Borghese tra il ceo Lina Souloukou e Turki Alalshikh, presidente della General entertainment authority saudita. Quell’accordo, tra l’altro, ha portato la Roma a giocare un’amichevole contro l’Al-Shabab a gennaio, nel pieno della stagione sportiva. Se lo sponsor è stato la chiave d’accesso al mercato italiano, il calciomercato appena finito ha rafforzato i rapporti tra la Roma e il governo saudita. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *