RASSEGNA STAMPATOP

Segnali di Soulé-Dybala

(IL TEMPO) Prove di coppia argentina. Nell’amichevole contro il Barnsley andata in scena ieri al St George’s Park De Rossi ha ottenuto le risposte che cercava, soprattutto nella seconda frazione di gioco, quando sono scesi in campo Dybala e Soulè. I due connazionali nonostante i pochi allenamenti condivisi si sono subito mostrati in piena sintonia nelle trame di gioco e, in particolare, il classe 2003 sembra aver assorbito con rapidità i dettami tattici richiesti a gran voce da De Rossi. Al netto del livello dell’avversario, infatti i due si sono immediatamente impadroniti delle azioni offensive della Roma, con la maggior parte delle azioni che è passata per il centro-destra, zona presidiata appunto dai due «compagni di mate».

Al 68′ si sono aperte le danze: Soulè con un passaggio filtrante innesca Dybala, che, a tu per tu con il portiere, inventa uno scavino che lentamente si conclude in rete. A 10 minuti dal termine è invece arrivata la prima marcatura di Soulè con la sua nuova squadra, anche questa di pregevole fattura. L’ex Frosinone ha infatti sfruttato una disattenzione della difesa e con un pallonetto dai 25 metri ha realizzato la rete che ha sancito il 4-0 finale.

Buoni segnali per De Rossi anche dal resto del gruppo: la partita infatti inizia con il piede giusto, dal calcio d’inizio al primo gol (arrivato dopo poco più di 60 secondi) i giallorossi non fanno mai toccare la palla agli avversari, concludendo l’azione con la rete
di Le Fée.

Nel secondo tempo, dopo 10 cambi (il portiere Ryan unico a rimanere in campo per tutta la partita) la qualità non si abbassa, e al 65′ arriva la rete del raddoppio firmata da Pisilli con un colpo di testa che scavalca il portiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *