NEWS

Nainggolan: “De Rossi aziendalista? La gente chiacchiera. Sono felice per Dybala”

Radja Nainggolan, ex centrocampista della Roma, è intervenuto a Teleradiostereo. Queste le sue risposte:

Sei ancora un idolo dei tifosi della Roma. Cosa hai provato quando hai saputo che Dybala restava?
“Sono contento perché è un giocatore che può fare la differenza. Da tifoso sono felice, come tutti i romanisti. Grandi nomi veri non ce ne sono più nel calcio italiano, averne uno a Roma è un orgoglio”.

A proposito di orgoglio, Dybala ha rifiutato offerte faraoniche per restare. Conta la voglia di un calciatore di dire la sua nel calcio europeo?
“Oggi è facile dire che ha rifiutato tutto, ma non sappiamo le dinamiche. Magari all’inizio l’offerta era stata accettata. Bisogna vedere la realtà dei fatti. Anch’io ho avuto momenti in cui potevo andare in Cina, ma ho scelto di restare a Roma per giocare la Champions. L’affetto della gente fa tanto, non sono tante le piazze che ti danno questo. Penso che Dybala abbia sentito questo affetto, la follia che c’è stata a Trigoria. Sono cose che danno motivazione”.

Conosci bene De Rossi. Molti lo considerano un aziendalista, uno yes man. Cosa ne pensi?
“La gente chiacchiera. Finché non sai la realtà dei fatti non puoi parlare. Io lo conosco, è un uomo diretto. Ha dimostrato di tenere alla Roma andandoci l’anno scorso per niente. Il fatto che non voglia Dybala sono chiacchiere. De Rossi rispetta tutti, ma vuole far bene e non accontenterà tutti”.

Se potessi portare un solo giocatore alla Roma, chi sceglieresti?
“Mi terrei El Shaarawy, tutta la vita. Ce l’hai in casa. È un giocatore che capisce il calcio, salta l’uomo. Non capisco perché si parli di prendere un esterno sinistro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *