Lo Stadio Olimpico avrà 600 posti in più. Ok della Prefettura alla capienza ampia
(LA REPUBBLICA) Seicento posti in più per assistere alle prodezze di Dybala e Soulé. L’ok del prefetto Lamberto Giannini c’è già. Ora si attende il parere favorevole della Commissione di vigilanza che si esprimerà lunedì prossimo.
Ma a Trigoria vige il massimo ottimismo: per la secondo di campionato, prevista il 25 agosto, potrebbero essere disponibili 600 seggiolini in più, 300 per ogni curva. Il provvedimento è stato discusso ieri mattina nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza in prefettura. Ad avanzare la richiesta è stata il club di Dan Friedkin attraverso una pec inviata alla segreteria della prefettura da Carlo Feliziani, Head of Stadium Operations della società giallorossa.
A ridurre la capienza nelle due curve dell’Olimpico per motivi di sicurezza era stato nel 2016 l’allora prefetto Franco Gabrielli. Il piano, che introdusse le barriere tra i settori, ridusse drasticamente la capienza della curva Nord e della Sud, che passarono entrambe da 8700 posti a 7500. La Roma già lo scorso anno aveva chiesto che fosse aumentata la capienza di 300 unità in entrambe le curve. E la prefettura aveva accettato. (…)