Dybala …adesso lo vogliamo con la 10!
ROMAPATICO di Franco Bovaio – “Grazie Roma, ci vediamo domenica” firmato Paulo Dybala. Ammazza che notizia! Che bomba! Che scelta che ha fatto l’argentino spiazzando tutti, anche la società, che lo avrebbe visto più volentieri in Arabia che di nuovo sui campi di Trigoria. Ai soldi Paulino nostro ha preferito la Roma e ora, come minimo, gli devono dare la 10, perché nessuno, dopo Totti, la merita più di lui, soprattutto dopo questa dimostrazione d’affetto ai nostri colori con cui ha preso tutti in contropiede.
A spingerlo a preferire la Roma ai petrodollari sicuri e tanti, al punto da assicurare una vita da nababbo a lui, ai suoi figli, ai suoi nipoti e pronipoti, siano state le tante manifestazioni d’affetto che la gente romanista gli ha tributato in queste ultime ore, in cui l’addio sembrava bello e fatto. Perché Paulino è uno sensibile ai sentimenti e questa è un’altra cosa che ci piace tanto di lui. Ricordate il suo sguardo stupito e meravigliato al Colosseo quadrato nel giorno della presentazione davanti a quei diecimila che gli stavano tributando l’omaggio di Roma? Ricordate le lacrime dopo la finale con il Siviglia? Sentimenti allo stato puro, che hanno prevalso in lui quando tutto sembrava ormai deciso.
Grazie Paulo, ci vediamo domenica. Alla faccia di chi ti voleva lontano da noi, dal tuo popolo, da quella città in cui hai chiesto a tua moglie di sposarla e nella quale i sentimenti hanno spesso il sopravvento e coinvolgono tutti. Per fortuna. Gli stessi che lo hanno spinto a dire di noi ai tanti soldi arabi.
Adesso, voi tutti che comandate nella Roma, sappiate sfruttare bene questa scelta di Paulo, dategli quella maglia numero 10 e convogliate la sua voglia di Roma nella direzione giusta. Perché un Dybala è sempre meglio averlo che no.