Da Smalling a Karsdorp e Abraham: la Roma punta a risparmiare 21 milioni
(IL MESSAGGERO) Operazione risparmio. La politica della Roma è cambiata questa estate e ha portato ad un taglio netto del monte ingaggi. Nelle prime settimane del mercato hanno salutato Lukaku, Renato Sanches, Belotti, Kristensen, Huijsen, Llorente, Rui Patricio, Aouar e Spinazzola.
Ghisolfi, anche grazie a questi addii, è riuscito a ricavare un tesoretto e ha rinforzato la rosa spendendo circa 100 milioni per portare a casa Le Fée, Soulé, Dovbyk oltre al riscatto di Angeliño. Ma ancora non basta.Infatti, ci sono delle posizioni scoperte e in questi ultimi giorni di fuoco l’obiettivo è ancora quello di cedere e tagliare. Sulla lista dei cedibili da giugno ci sono Abraham, Smalling, Karsdorp, Bove e Zalewski.
Giocatori che alla Roma costano 12,5 milioni di euro netti all’anno. Il direttore sportivo francese sperava di venderli prima, ma offerte concrete non ne sono arrivate. Tammy che è tra i giocatori in rosa con l’ingaggio più alto (5) aveva accettato la corte del Milan, ma i rossoneri non hanno mai affondato il colpo. Il centravanti viene valutato circa 25 milioni. Una cifra che aiuterebbe Ghisolfi a piazzare altri colpi, ma che ad oggi è difficile da incassare. (…)