Roma ed Adidas lanciano la nuova maglia ispirata a Campo Testaccio
La Roma ha presentato ufficialmente la nuova prima maglia della stagione 2024-2025. A partire da oggi, il Kit Home, ispirato a “Campo Testaccio”, sarà disponibile in tutti gli store Adidas. A fare da testimonial presenti Dybala, Paredes, Bove, Cristante, Ndicka, Abraham ed El Shaarawy, oltre a Bartoli, Giugliano, Giacinti, Linari e Pilgrim della squadra Femminile. Questo il comunicato del Club giallorosso:
“Adidas e AS Roma presentano il nuovo kit Home per la stagione 2024/25. Il kit è ispirato al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio: rende così omaggio al legame tra la società capitolina e il quartiere simbolo del tifo romanista, che caratterizzerà il concept anche degli altri due kit in uscita nelle settimane successive.
La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava uno degli abbonamenti dei primordi, a cavallo tra il 1933 e il 1934. L’incontro, dunque, tra due oggetti che più rappresentano il legame e l’atto di fede del tifoso nei confronti della sua squadra. Inoltre, la maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Il logo del club è applicato all’altezza del cuore con l’adozione della stessa gradazione di rosso presente nella maglia. Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata. Sul retro del colletto, compare il dettaglio “A.S. Roma”, anch’esso ripreso dalle tessere degli abbonati Anni 30.
Il design maglia scelto per la maglia vuole essere un omaggio al DNA del club e alla sua connessione con il quartiere di Testaccio, in un elegante tributo al passato, la cui forma viene però rivista secondo i canoni contemporanei. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni a colore dominante rosso scuro e dettagli oro.