RASSEGNA STAMPACALCIOMERCATO

Roma, servono i gol

(CORRIERE DELLO SPORT) Lukaku è già lontano dal palcoscenico e alla Roma non tornerà più. Dybala ieri rideva come un bambino felice dopo la marachella giusta, cioè il gol al Milan in amichevole, ma non ha dato certezze sul futuro a Trigoria. In più i centrocampisti non segnano abbastanza: se Houssem Aouar, una riserva poco utilizzata, è al quarto posto della classifica marcatori della squadra in campionato con 4 reti (tutti in trasferta: curioso), significa che De Rossi sul mercato ha bisogno di gol. Tanti gol.

Per questo la priorità di Ghisolfi è la ristrutturazione, o meglio il ribaltamento del reparto offensivo. Oltre a Lukaku, saluterà la Roma anche Azmoun per trasferirsi in Spagna. Ma si cerca una squadra anche per Abraham, che non può dare garanzie dopo un anno negativo e un altro anno di convalescenza da un grave infortunio. Senza contare che Belotti e Shomurodov, di ritorno dai rispettivi prestiti, non rimarranno in organico se la Roma troverà loro una squadra disposta a ospitarli.

Il giocatore giusto è stato individuato, è il canadese Jonathan David del Lilla, che va in scadenza nel 2025 e non si è ancora spostato dalla Francia. Va battuta la concorrenza del Milan, o meglio di Fonseca che in sede di trattativa ha assicurato ai dirigenti che David è pronto a seguirlo in capo al mondo dopo 43 gol segnati alle sue dipendenze in due campionati. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *