RASSEGNA STAMPASTADIO DELLA ROMATOP

Il sindaco fa Totti: l’assist alla Roma sul nuovo stadio

(CORRIERE DELLA SERA) La Roma e il Comune vanno avanti insieme nel percorso che dovrebbe portare alla nascita, sui terreni di Pietralata, del nuovo stadio della società giallorossa.

«Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’a.d. della Roma Lina Souloukou – si legge in una nota pubblicata dal Campidoglio – hanno avuto una lunga e cordiale telefonata. Nel corso del colloquio, l’a.d. della Roma ha ribadito la volontà di arrivare quanto prima alla realizzazione del progetto dello stadio di Pietralata, confermando la piena intenzione della società di raggiungere questo storico risultato. Il Sindaco ha ribadito alla Ceo la totale e piena collaborazione della amministrazione comunale nei confronti del progetto, che prosegue il suo iter nei tempi previsti, e quindi senza ritardi, compatibilmente con i passaggi tecnici che una sfida del genere comporta».

Parole necessarie dopo le indiscrezioni di stampa degli ultimi giorni, che parlavano di progetto in fase di stallo, e soprattutto dopo quelle, nella mattinata di ieri, da parte dell’Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi del Comune, Alessandro Onorato, che sembravano far ricadere sulla società giallorossa la responsabilità dei ritardi nell’iter di approvazione del progetto.

«Il Comune di Roma – il pensiero di Onorato – ha fatto tutto quello che doveva fare in tempi record per permettere alla Roma di fare lo stadio a Pietralata. Aspettiamo il progetto esecutivo, non possiamo costruirlo noi lo stadio, né per la Roma né per la Lazio. Vogliamo che abbiano i loro stadi, ma sono aziende private e non possiamo entrare nel merito delle scelte. Il Comune ha fatto tutto quello che doveva fare, è normale che ci siano degli iter tortuosi nel momenti in cui ci sono degli spazi pubblici. Per le autorizzazioni è tutto sotto controllo, però serve il progetto. Noi permettiamo a chi vuole investire di farlo, in campagna elettorale non parlavamo di stadi per non illudere i tifosi ma abbiamo dato l’interesse pubblico e per andare avanti serve il progetto esecutivo: mi auguro che arrivi entro il 2024».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *