CAMPIONATOTOP

Roma-Juventus: DE ROSSI: “Contentissimo dell’approccio. Dybala ha sentito un fastidio all’adduttore”

Al termine dell’incontro dell’Olimpico contro la Juventus, finito in pareggio, il tecnico giallorosso Daniele de Rossi si è presentato davanti ai microfoni per rispondere alle domande dei cronisti. Queste le sue parole.

Alla fine di una partita così è contento o si mangia le mani per il pareggio?
“Ottima partita, soprattutto perché 48 ore fa eravamo qui incerottati dopo aver giocato contro il Bayer Leverkusen. Durante la partita siamo cresciuti sia fisicamente sia di testa con il passare di minuti, contentissimo dell’approccio. Stiamo facendo una rincorsa, quindi i pareggi non servono a molto ma sono orgoglioso di questa squadra. Mettiamo in campo sempre questa voglia di arrivare al risultato, anche quando facciamo cose meno brillanti. Ho ringraziato i calciatori, ci sono alcuni che hanno sempre giocato dal mio arrivo, sono magnifici. Con un pizzico di fortuna avremmo potuto anche vincerla, ma anche loro hanno avuto le loro chance. Abbiamo fatto una bella partita, la Juventus è veramente forte e ha calciatori eccezionali”.

Il cambio di Dybala?
“Ha sentito un fastidio all’adduttore, ha detto che non è niente di clamorosamente grave, almeno lo speriamo. Vedremo in questi giorni”.

Oggi sulla destra ha giocato Baldanzi.
“Sono soddisfatto di Dybala quando gioca al centro del campo. A me piacciono esterni rapidi a tutta fascia, ma Dybala ha altre caratteristiche, quindi va sfruttato per quello che sa fare e nelle posizioni in cui gioca meglio. Contro il Verona l’ho schierato largo, ma il terzino l’ha fatto stancare tanto. Avere Baldanzi o terzini che possono giocare alti e occupare quella zona ci aiuta”.

Nel secondo tempo squadre allungate ma fisicamente avete finito molto bene.
“Entrambe le squadre volevano vincere e hanno creato occasioni. A noi non conviene allungare le squadre in questa maniera, soprattutto contro una squadra fisica come la Juventus. Dobbiamo rimanere lucidi, nella parte finale li abbiamo chiusi nella loro area. A volte quando subiamo un’occasione ci spaventiamo, è successo anche a Napoli e con il Leverkusen, ci smarriamo e invece dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo”.

L’incertezza della data di Atalanta-Fiorentina vi obbliga ad a vincere contro l’Atalanta.
“Questa partita verrà giocata tardissimo, probabilmente per l’Atalanta sarà una finale. Giocarla così lontano falsa il campionato, non è colpa di nessuno, ma ci fa fare dei calcoli diversi”.

Come si può ribaltare il risultato contro il Leverkusen?
“Ci si crede, come se fosse facile. Prima del gol del Leverkusen abbiamo giocato molto bene. Non dobbiamo avere troppa fretta, non dobbiamo fare cinque gol ma solo due. Ho chiesto un consiglio ad Allegri e mi ha detto “Puoi fare gol anche al 60’’. Non dobbiamo andare all’arrembaggio: dobbiamo essere energici e intensi, sapendo che la partita dura 90 minuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *