CAMPIONATOTOP

Roma-Juventus. ALLEGRI: “Abbiamo rischiato di perdere una partita che potevamo vincere”

Al termine dell’incontro dell’Olimpico il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si è presentato davanti ai microfoni per rispondere alle domande dei cronisti. Queste le sue parole a DAZN.

Nel finale era furioso: cosa è successo?
“Abbiamo rischiato di perdere una partita che non siamo riusciti a vincere nonostante le tante occasioni soprattutto a inizio secondo tempo. Poi la Roma è tornata e negli ultimi due minuti abbiamo gestito la palla malissimo, rischiando di buttare via il vantaggio nello scontro diretto in virtù della vittoria dell’andata”.

C’è rammarico per il girone di ritorno?
“C’è rammarico, abbiamo vinto solamente due volte, potevamo fare sicuramente meglio, ma il calcio è bestiale. A volte le cose vanno bene, altre volte male. Dopo le sconfitte con Inter e Udinese siamo crollati e quando perdi di vista l’obiettivo principale e hai 12 punti di vantaggio sulle inseguitrici tendi a rallentare. Abbiamo avuto tanti problemi anche dal punto di vista degli infortuni, ma nei momenti in cui abbiamo rischiato di capitolare i ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati. Sabato abbiamo la possibilità di chiudere il discorso Champions”.

De Rossi ha detto che la Juventus ha giocatori eccezionali: è una sintesi giusta o manca qualcosa?
“La società farà un’analisi al termine della stagione. L’importante è concentrarsi sulla partita con la Salernitana e sulla finale di Coppa Italia. Abbiamo un’ottima base, ma Chiesa non era al 100% e inoltre ci sono mancati Pogba e Fagioli”.

La perdita di equilibrio a centrocampo può essere una delle cause delle difficoltà nel girone di ritorno?
“Il centrocampo è quello che fa funzionare la squadra. I nostri centrocampisti hanno fatto un grande campionato e non si sono mai tirati indietro”.

Oggi Chiesa è apparso in gran forma.
“Era la partita congeniale per lui, c’era spazio e dovevamo giocare di più sui cambi gioco. Quando siamo andati sull’ampiezza abbiamo fatto male alla Roma, poi ci siamo intestarditi”.

La società prenderà una decisione sul suo futuro dopo la finale di Coppa Italia oppure l’ha già presa?
“Non saprei, domandatelo alla società. L’imporrante è concentrarsi sulla finale di Coppa Italia. Speriamo di arrivare a quella partita con la qualificazione in Champions in tasca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *