Roma-Genoa. GILARDINO: “Roma squadra forte e di qualità”
Il tecnico rossoblù Alberto Gilardino si è presentato ai microfoni di DAZN al termine del match disputato allo stadio Olimpico, queste le sue dichiarazioni.
Esce soddisfatto nonostante la sconfitta?
“Rosichiamo per aver preso un gol del genere in 11 contro 10. Dovevamo fare meglio, ma i ragazzi hanno giocato una grande partita. Abbiamo raggiunto grande consapevolezza e lo abbiamo visto contro una squadra forte e di qualità come la Roma”.
Siete sempre rimasti sul pezzo nonostante la salvezza raggiunta, la squadra è cresciuta molto.
“Siamo cresciuti mentalmente e avevamo l’obiettivo di andare oltre i nostri limiti, questo ci ha permesso di fare grandi partite come stasera”.
Impressionante la vostra compattezza centrale.
“La volontà era quella dato che la Roma ha giocatori come Pellegrini, Baldanzi e Lukaku. Sono arrivati solo dei tiri da fuori area soprattutto nel primo tempo, abbiamo lavorato bene tra i reparti. I ragazzi si sono espressi al massimo, anche se in 11 contro 10 dovevamo evitare di prendere gol”.
Il rinnovo?
“Ne stavamo parlando. Ho firmato il rinnovo stamattina, sono felice e anche la società è molto contenta. Diamo continuità a un lavoro che dura da un anno e mezzo, ora dobbiamo arricchirci di giocatori affamati e che hanno il desiderio di vestire questa maglia”.
Qual è l’ulteriore step di crescita per la prossima stagione?
“Consolidarci come modo di lavorare in campo e negli interpreti”.