RASSEGNA STAMPACALCIOMERCATOTOP

De Rossi pensa già al mercato: primi sondaggi in Spagna

(LA REPUBBLICA) La stagione della Roma, di fatto, è finita. Con la vittoria di domenica scorsa contro il Genoa è stato certificato il sesto posto in classifica. Se l’anno prossima sarà Champions League dipenderà solo dall’Atalanta. La sfida all’Empoli sarà solo l’appendice di una stagione magra di soddisfazioni e passerella finale per quei calciatori poco utilizzati da De Rossi.

Senza Lukaku (squalificato) e forse Dybala, il mister giallorosso darà spazio ai meno utilizzati in questo 2024. Poi sarà rivoluzione. Perché già da questa settimana è iniziato l’enorme lavoro di costruzione della Roma del futuro. Con Daniele De Rossi in panchina per i prossimi tre anni e Florent Ghisolfi dietro la scrivania. (…)

Ma è sul mercato che la Roma proverà a trovare il suo attaccante del futuro. Nella lista dei sogni e dei prospetti c’è anche il nome di Samu Omorodion, centravanti spagnolo classe 2004, quest’anno in prestito al Deportivo Alaves ma di proprietà dell’Atletico Madrid. L’attaccante è seguito anche dal Napoli, ma da tempo è sul database personale di De Rossi. Quello studiato nei mesi da “apprendista”. «Un po’ di sano scouting da solo l’ho fatto. Arriverà un direttore sportivo, se io ho mille nomi in testa lui ne avrà diecimila. Ma ho ben chiare le caratteristiche che questa rosa ha bisogno di mettere dentro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *