NEWS

Roma-Lazio. Immobile: “Caos nel finale? Cose da derby”

Ciro Immobile ha parlato ai microfoni dei cronisti ala fine della partita vinta dai giallorossi. Queste le sue dichiarazioni.

Cosa lascia questo derby?
“Nel primo tempo abbiamo avuto potenziali occasioni. Il derby è una partita tesa ed equilibrata, tutte le occasioni vanno trasformate in gol. Siamo amareggiati, ci aspettavamo un altro tipo di partita da parte nostra. I tifosi si meritavano qualcosa di diverso, soprattutto per come è andata la stagione. Questo derby sarebbe potuto essere un trampolino di lancio, anche dal punto di vista personale”.

Sta mancando qualcosa alla squadra?
“Nelle potenziali occasioni non riusciamo a esprimere al meglio la fase offensiva. Siamo poco pericolosi. Il cambio di allenatore ci ha scombussolato, non siamo riusciti a capovolgere la situazione dal punto di vista emotivo”.

Quanto è stata complicata questa stagione?
“Non siamo stati abbastanza bravi ad avere la stessa mentalità di quando le cose andavano bene. Ci è mancata continuità di prestazioni e di risultati, questo crea un ambiente diverso all’interno della squadra. Se ti porti dietro strascichi di sconfitte pesanti è ovvio che le paghi”.

Il tuo futuro?
“Sono sempre abituato a pensare positivo, una stagione del genere abbatte anche persone come me. Questa annata è stata devastante, ma allo stesso tempo bisogna essere lucidi. Devo pensare a cosa posso dare ancora a questa squadra. Queste chiacchiere su di me ci stanno, anche in passato c’erano ma appena la cosa è rigirata nel verso giusto sono sparite. Bisogna avere sempre la massima fiducia, ho 2 anni di contratto. Abbiamo un mese e mezzo per finire bene”.

Potrebbe essere stato il tuo ultimo derby?
“Fino a quando potrò dare qualcosa per questa squadra. La mia storia qui è importante. Ora non è facile, ma le cose gireranno”.

C’è stato qualcosa che vi ha fatto innervosire a fine partita?
“Ho visto un po’ di caos per cose da derby. C’è modo e modo per esultare, c’è chi lo fa con stile e chi meno”.