RASSEGNA STAMPA

La Roma sciupa e rischia: a Lecce non va oltre lo 0-0

(IL TEMPO) Pasqua amara per la Roma di De Rossi che esce dal Via del Mare di Lecce con un solo punto e un’altra prestazione deludente. Contro Fiorentina e Sassuolo erano arrivati quattro punti sofferti, con avvii di gara pessimi e una ripresa che aveva lasciato ben sperare. Contro il Lecce, senza lo squalificato Pellegrini e con diversi acciaccati dopo la sosta per le nazionali De Rossi sorprende con qualche scelta inaspettata. La prima su tutte quella di lasciare fuori El Shaarawy dando fiducia a Zalewski, e in mezzo al campo stavolta spazio a Bove con Aouar rimasto seduto a guardare.

L’approccio, anche in Salento, non è dei migliori, e a prendere campo è la squadra di Luca Gotti. Dopo undici minuti subito la prima notizia negativa: N’Dicka si fa ammonire, giallo pesante che gli farà saltare il derby e che condiziona un primo tempo negativo dell’ivoriano. La Roma non ha idee né ritmo, il Lecce crea occasioni complice soprattutto un pressing dei giallorossi che non dà i frutti sperati. (…)

Ora arriva un periodo difficilissimo a cominciare dal derby di sabato prossimo. Passando per la doppia sfida europea col Milan fino alla trasferta di Udine e allo scontro diretto casalingo col Bologna. A proposito dei rossolbù, la Champions ora è lontana cinque punti, con i ragazzi di Motta più vicini alla Juve che alla Roma. E attenzione all’Atalanta, che con una gara da recuperare dista solo due lunghezze. Ma ora, testa solo al derby, il primo di Daniele. Da vincere per tanti motivi.