RASSEGNA STAMPATOP

El Shaarawy da urlo, i graffi di Orsolini: Roma-Bologna è un doppio sprint

(GAZZETTA DELLO SPORT) Bisognerebbe preparare un video delle ultime prestazioni di Stephan El Shaarawy e Riccardo Orsolini e farlo circolare nelle scuole calcio, aggiungendo a corredo qualche dato significativo (chilometri percorsi, assist, palloni recuperati, contrasti vinti) e un titolo: “Come deve giocare un esterno”.

La morale è facilmente spiegata: ovvero che i veri attaccanti, i veri laterali di fascia nel calcio moderno, sono anche quelli che garantiscono ripartenze veloci e allo stesso tempo il necessario equilibrio alle loro squadre, proprio com’è congeniale al Faraone e – pur se alla ricerca di maggior costanza – a Orsonaldo, due che lottano per la causa comune e corrono veloci a tutta fascia con due obiettivi intriganti: la Champions League con Roma e Bologna e una convocazione in azzurro con vista sull’Europeo. Partita doppia per entrambi: roba da vivere la serata di domani come un blocco dì partenza o di ripartenza verso qualcosa di grande.

Le strade di Stephan e Riccardo si somigliano parecchio. Le stesse motivazioni fortissime e lo stesso percorso virtuoso, seppur con età differenti. Più esperto il giallorosso, più giovane e arrembante ma non di primo pelo, calcisticamente parlando il rossoblu. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *