RASSEGNA STAMPA

De Rossi vede il bicchiere mezzo pieno: “Un punto a Napoli non è mai da buttare”

(CORRIERE DELLO SPORT) La Roma prende un punto e non tre ma forse non meritava nemmeno quello, per ciò che si è visto allo stadio Maradona. Daniele De Rossi non sa come valutare il risultato, che consente all’Atalanta di salire a -2 in classifica con una partita da recuperare.

Ora anche la Lazio sogna il sorpasso: «Un pareggio a Napoli non è mai da buttare ma eravamo venuti qua perché volevamo vincere. Diciamo che è un punto utile, non utilissimo. Loro sono molto forti e hanno giocato una grande partita. Noi avremmo dovuto fare meglio, anche se nel secondo tempo siamo un po’ cresciuti. Siamo stati sottotono».

Il lato positivo è aver evitato la seconda sconfitta della settimana: «Nel calcio gli episodi fanno la differenza. E se ci sono partite in cui non giochi bene ma riesci a cavartela è segno che hai cuore e lucidità. Sotto il profilo dell’atteggiamento i giocatori si sono confermati impeccabili. Guardate Mancini che salva il pareggio con un intervento prodigioso alla fine: è l’emblema della nostra determinazione». (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *