DE ROSSI: “Sarà bello giocare davanti ai nostri tifosi ma siamo noi che dobbiamo renderli orgogliosi e semifinalisti e non viceversa”
Dopo la conferenza stampa, Mister De Rossi ha rilasciato un’intervista anche ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole: “Arriviamo a questa partita consapevoli che possiamo giocarcela alla pari contro una squadra fortissima. L’anno scorso hanno fatto la semifinale di Champions e quest’anno è stata costruita per fare meglio, il discorso è aperto, 50 e 50 per entrambi, se giochiamo una grande gara come nel match di andata non è escluso che passeremo il turno ed è quello il nostro obiettivo”
Rientra Tomori, non c’è Cristante, c’è Bove, cosa cambia nella Roma?
“A parte le caratteristiche perdiamo qualche centimetro, Edoardo è più dinamico di Bryan, non cambia moltissimo, abbiamo grande fiducia in Edoardo come l’abbiamo in Bryan. È un’assenza che pesa come pesa a qualsiasi squadra, è un giocatore che è sempre stato considerato un titolare da qualsiasi allenatore sia qui sia in Nazionale. Abbiamo una tremenda fiducia in Edoardo e in tutti gli altri giocatori, non dipenderà tutto da lui, ma da tutto il gruppo, come sarà amalgamato in campo e come sarà unito, se sarà come a San Siro faremo una grande partita”.
🎙️ De Rossi: “Sarà bello giocare davanti ai nostri tifosi, siamo noi che dovremo renderli orgogliosi e semifinalisti” 🏟️ #RomaMilan #UEL pic.twitter.com/WwTjoIYzvw
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 17, 2024
L’ambiente potrà fare la differenze, ci contate.
“Sì…noi dovremo fare la differenza supportati da loro, non possiamo dargli questa responsabilità, loro già fanno più di quello che è lecito chiedergli. Ci stanno vicini quotidianamente, allo stadio ogni partita, da quando sono arrivato io è sempre un aumentare di voci e cuori che ci sostengono, sarà bello giocare davanti a loro ma siamo noi che dobbiamo renderli orgogliosi e semifinalisti e non viceversa”.
La Roma ha un percorso per essere felici.
“Sì, siamo già orgogliosi di quanto fatto e siamo felici di come stiamo andando, ma andare in semifinale ci renderebbe molto felici”.