Fiorentina-Roma, AOUAR: “Dopo la Coppa d’Africa ero in difficoltà mentalmente”
Dopo il pareggio del Franchi, il centrocampista giallorosso Houssem Aouar, autore del primo gol, ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole:
State meglio col 4-3-3?
“Per noi è lo stesso, dobbiamo giocare in tutti i modi e farlo bene. Siamo professionisti e quindi dobbiamo essere pronti a tutte le formazioni”
Nell’esultanza al gol di Llorente hai in mano la mascherina di Ndicka: l’hai tolta tu a Evan?
“Sì. Lui non vedeva bene con la mascherina, quindi gli ho detto di darmela. Poi ha fatto l’assist, quindi è andata bene”.
Quindi l’assist è merito tuo?
“No, no, è tutto merito suo”.
Dopo un grande recupero a centrocampo hai incitato la squadra.
“Era un momento molto emotivo, eravamo in difficoltà nei duelli. Avevamo bisogno di mettere un po’ di presenza fisica e io l’ho fatto”.
Cos’è cambiato dentro di te in queste 10 partite con De Rossi?
“Quando sono tornato dalla Coppa d’Africa ero un po’ in difficoltà mentalmente, perché è stato un torneo difficile per la mia nazionale. Però dopo ho ripreso ad allenarmi ogni giorno forte e il mister mi ha parlato, mi ha detto che dovevo fare meglio sul piano dell’intensità e in molte altre cose. L’ho fatto e ogni giorno mi alleno per essere pronto se il mister ha bisogno di me”.
Cosa manca per rivedere il vero Aouar?
“L’anno scorso è stata una stagione molto difficile, devo lavorare ogni giorno per essere pronto fisicamente. Questo è un nuovo campionato per me, la Serie A è più tattica rispetto alla Ligue1. Ho bisogno di un po’ di tempo ma sono pronto ad aiutare la squadra. È una grande opportunità essere alla Roma, farò di tutto per farmi trovare pronto”.