De Rossi a Lecce opta per il B&B
(LEGGO) Una Pasquetta in B&B. E non parliamo dei tanti turisti che affolleranno le città d’arte in questi giorni di festa. Perché la Roma il lunedì dell’Angelo lo passerà a Lecce dove dovrebbero spazio dal primo minuto Baldanzi e Bove. I due gioielli dell’Under 21, tornati entrambi a Trigoria prima del previsto per due piccoli acciacchi. Il recupero è completo, la voglia di stupire pure. Rispettivamente classe 2003 e 2002, Tommaso ed Edoardo sono coltivati senza fretta da De Rossi che è intenzionato a dargli una chance in Salento al posto di Dybala (da tenere al sicuro in vista derby e Milan) e Pellegrini che è squalificato. In dubbio c’è anche Paredes tornato solo ieri a Trigoria dopo la partita con l’Argentina. Per Bove si tratterebbe della prima partita da titolare in campionato dopo oltre due mesi (l’ultima a Salerno il 29 gennaio) mentre Baldanzi è a caccia del primo gol romanista da quando è arrivato dall’Empoli.
La coppia B&B rappresenta un importante tesoro per il futuro di una Roma che punterà sempre più sui giovani. Ma non su Huijsen che la Juve rivuole indietro, a meno di offerte clamorose (30 milioni). Al suo posto potrebbe arriva Bijol dall’Udinese, un profilo da circa 13 milioni che piace da tempo. Nella trattativa potrebbe rientrare Kumbulla. Un fattore chiave potrebbe essere rappresentato dal match analyst nello staff di De Rossi, Enrico Iodice, che due anni fa lavorava all’Udinese e conosce bene il centrale sloveno.
Prima di ogni mossa va ufficializzato il nuovo ds, con tutte le strade che ormai portano a Modesto. Infine altra iniziativa lodevole della Roma: i dipendenti del club hanno, infatti, distribuito le uova di Pasqua alla Caritas e all’associazione “Salvamamme”.