Roma-Feyenoord. CRISTANTE: “L’Olimpico farà la differenza”
Ad accompagnare in conferenza Mister De Rossi è stato Bryan Cristante che ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della sfida di domani contro il Feyenoord all’Olimpico.
Domani record di presenze, quanto l’Olimpico può fare la differenza?
“La fa sicuramente, l’ha fatta e la farà ancora. E’ sempre uno spettacolo giocare in casa. Dobbiamo ringraziare i tifosi e ripagarli passando il turno.”
Da quest’anno con Paredes il suo ruolo è cambiato. E’ una nuova scoperta anche questa o preferisce fare il playmaker?
“No, hi ricoperto questa posizione fino a qualche anno fa. Mi riesco ad adattare ad entrambi i ruoli. Con l’esperienza e con le partite sono riuscito a capire cosa richiedono i diversi ruoli. Penso ormai di sapermi gestire.”
Ti immagini qui fino al termine della carriera?
“Qui sono contento, sono tanti anni che sono alla Roma. Mi trovo bene, ora c’è un percorso nuovo e sono concentrato sul raggiungere gli obiettivi di squadra. Non sento necessità di muovermi, nel calcio sappiamo come funziona ma non ho questa esigenza”.
Come hai trovato De Rossi allenatore e se ti ha fatto effetto l’intervallo a Frosinone
“L’ho trovato bene, non ha bisogno di presentazioni. Arrivare a metà stagione in una situazione difficile con giocatori con cui ha giocato poteva presentare insidie. Penso invece che abbia trovato gli equilibri perfetti dal primo giorno. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo, di ciò che stiamo costruendo. Si sta rivelando la soluzione giusta, è stata presa dalla società in un momento difficile e poteva sembrare un azzardo.”
Quanta consapevolezza avete di poter arrivare fino in fondo?
“Giocando tante partite europee guadagni consapevolezza e puoi conoscere dettagli che possono fare la differenza. Ogni partita poi è una storia diversa, ma abbiamo una bella consapevolezza europea. Domani è una partita secca, dobbiamo fare una grande partita.”