ROMA-CAGLIARI 4-0. Il “Pagellario” di Franco Bovaio
Rui Patricio 6
È chiamato due volte in causa e risponde ad entrambe “presente” senza esitazioni.
Karsdorp 6,5
Affonda bene, difende bene. Una gara senza sbavature, finalmente.
Mancini 6,5
Sempre attento e quasi insuperabile, anche se l’attacco del Cagliari lascia molto a desiderare.
Llorente 6,5
Come Mancini chiude ogni minimo spiraglio agli evanescenti avanti sardi.
Angelino 6,5
Un esordio promettente, con due cross in area perfetti, di quelli che non si vedevano partire da molto tempo dalla fascia sinistra.
Cristante 7
Due cambi campo perfetti e da uno di questi, per El Shaarawy, nasce il gol di Dybala. Un palo e una partita tatticamente impeccabile.
Paredes 6,5
Finalmente gioca una bella partita, ma gli diamo mezzo voto in meno per l’ammonizione inutile che rimedia nel finale e che fa arrabbiare De Rossi.
Pellegrini 7
Un gol subito da vero opportunista d’area, l’assist a Dybala, tanta corsa, sostanza e qualità. Prestazione convincente, decisamente.
El Shaarawy 6,5
Tanta qualità anche lui, con gli affondi sulla fascia sinistra che mettono in crisi il Cagliari. Partecipa da protagonista all’azione del bellissimo gol corale di Dybala.
Dybala 7,5
Un gol, un rigore realizzato con sicurezza, tante giocate di qualità, tanta corsa, tanto tutto. Il migliore. E quando lui sta così è tutta un’altra Roma.
Lukaku 6,5
Il velo nell’azione del gol di Dybala è come un assist. Gioca tanto con i compagni, prova a far gol ma non ci riesce, però offre una prestazione molto più che sufficiente.
Hujisen 6,5
Segna il suo primo gol in A con uno stacco di testa da vero centravanti e non sbaglia alcunché.
Bove 6
Un gol bello, ma in fuorigioco e tanta sostanza.
Zalewski 6,5
Finalmente entra con il piglio giusto e offre qualche bello spunto da quel trequartista qual è.
Kristensen 6
Sempre molto volenteroso e dinamico.
Baldanzi 6
Sufficienza di stima e per premiare il suo esordio in giallorosso.
De Rossi 7
Tre partite, nove punti, otto gol fatti e due subiti. Contro Verona, Salernitana e Cagliari ha fatto il suo e la Roma che ha messo in campo è anche piaciuta nei primi tempi contro il Verona e il Cagliari. Ha ridato autostima ai suoi uomini e portato un po’ di tranquillità nell’ambiente. Finora tutto bene, bravo. Ora arriva l’Inter e quella sarà la prova del nove per lui e per la sua Roma. L’augurio che gli facciamo e che ci facciamo è che la superi alla grande.