RASSEGNA STAMPATOP

L’attesa è finita: ora c’è Angeliño

(CORRIERE DELLO SPORT, Trani) La Roma fa il tiro al bersaglio contro il Cagliari (4-0), De Rossi si gode Pellegrini e Dybala per la terza vittoria di fila e il quinto posto e Angeliño spopola all’Olimpico. Il debutto dello spagnolo è quello che ti aspetti. Fluidificante e mancino che allenatori e tifosi giallorossi hanno atteso da mesi (anni?), con Spinazzola al tramonto e Zalewski fuori ruolo fino a tre settimane fa.
Angeliño, sotto la Tribuna Tevere, ha improvvisamente caricato il sinistro. La Roma è già in vantaggio. Minuto 8: la palla vola verso l’area del Cagliari. L’accompagna rumorosamente lo stadio. Forte e abbondante il boato. La gente si abbandona allo stupore.

Natale è passato, ma quel cross è la stella cometa che illumina la notte dell’Olimpico e indica la nuova via alla squadra di De Rossi. Traiettoria alta e precisa per il centravanti, c’è Lukaku in agguato, o per il centrocampista che si inserisce, con Cristante che dopo l’impatto colpisce il palo. L’azione più semplice fa felice il pubblico. Sorpreso dal gesto dimenticato e finalmente tornato d’attualità. (…)