FEYENOORD-ROMA 1-1. Il “Pagellario” di Franco Bovaio
Svilar 6,5
Ha avuto l’occasione per dimostrare di meritare una maglia da titolare e non l’ha fallita. Sempre sicuro e attento, una gran parata nel finale e la sola incertezza sul palo esterno su punizione poco dopo.
Karsdorp 5
Non va. Difende male e non spinge mai. Deludente, come spesso gli accade da un po’ di tempo.
Mancini 6
Abbiamo l’impressione che la difesa a quattro non gli si addica. Ma é il solito combattente e merita la sufficienza.
Llorente 5
Nell’azione del gol di Paixao marca la zona, ma dentro l’area, in quelle circostanze, bisogna stringersi all’uomo. Errore da matita rossa.
Spinazzola 6
Il gran cross per il gol di Lukaku lo salva da una insufficienza che avrebbe meritato soprattutto per non aver stretto al centro nell’azione del gol di Paixao, quando doveva stare più vicino al disattento Llorente.
Bove 6
Un partita di grande sostanza, nella quale non si risparmia. Mezzo voto in meno per il colpo di testa in area olandese con cui toglie un buon pallone a Lukaku e per l’ingenua ammonizione nel finale che gli costerà la squalifica.
Paredes 6,5
Stasera ci é piaciuto molto e non solo per il gran tiro che il portiere gli devia sulla traversa e che avebbre meritato il gol, ma anche per il lavoro di cucitura del gioco e di rottura di quello avversario.
Pellegrini 6
Alla fine sufficiente, anche se perde malamente il pallone da cui nasce l’azione del gol olandese. Per il resto combatte e ci mette tutto quello che ha.
Dybala 5,5
Gli riesce poco o nulla, cerca troppo la triangolazione volante e lo scambio veloce. Non é nel suo periodo migliore e si vede.
Zalewski 5
Ha l’occasione per tirare in porta e passa il pallone al centro, a nessuno. Perde molti duelli e tante palle fino a quando viene giustamente sostituito.
Lukaku 6,5
Ci eravamo chiesti se sarebbe stata la partita di Lukaku e lo é stata, con un colpo di testa da uno che segnato quasi 400 gol in carriera. Mezzo punto in meno per l’occasione fallita, sempre di testa, poco prima del gol del Feyenoord.
El Shaarawy 5,5
Un po’ meglio di Zalewski, ma senza brillare.
Celik 6
Involontariamente forse, ma interrompe un pericoloso fraseggio in area degli olandesi con un retropassaggio a Svilar. Nel finale spreca un buon pallone calciandolo malamente sul fondo.
Baldanzi sv
De Rossi 6,5
Dopo un mesetto da allenatore quella di stasera era la sua vera prova del nove e l’ha ben superata, schierando una Roma propositiva, che ha ben tenuto la partita nelle proprie mani. Ma la difesa a quattro non ci sembra la più adatta ai giocatori che ha, anche se gli permette di guadagnare qualcosa in fase di costruzione. Ma quando bisogna coprirsi, là dietro occorre serrare i ranghi che, invece, ci sembrano ancora troppo larghi