ROMA-SHERIFF 3-0. Il “Pagellario” di Franco Bovaio
Svilar 6,5
Un’ottima parata in uscita bassa nel primo tempo. Sempre attento. Ha disputato una buona Europa League. Ci sembra in crescita.
Celik 6
Una partita senza infamia e senza lode, che sarebbe migliorata se nel primo tempo un difensore non gli avesse respinto un tiro destinato in porta.
Cristante 6
Ormai dove lo metti fa bene, anche se stasera è mancato nei lanci per gli attaccanti, quasi tutti sbagliati.
Llorente 6,5
Una buona prestazione difensiva e qualche interessamento inserimento offensivo, specie nel primo tempo.
Karsdorp 6
Inizia male, calciando a lato un diagonale che doveva tirare in porta e fa arrabbiare Mourinho. Poi cresce e alla fine strappa la sufficienza.
Renato Sanches 6
L’assist a Zalewski che porta all’azione del 2-0 e qualche buono spunto. Era uno degli osservati speciali della gara. Test superato. Speriamo che non si rifarà male.
Bove 6,5
Da centrale di centrocampo ci è piaciuto forse anche di più che da intermedio. Il ragazzo ha un grande futuro.
Aouar 6
Si vede che ha voglia di riscattarsi e qualche spunto lo offre pure. Poi però si fa male ed esce all’intervallo. Ma sembra in ripresa, anche se l’avversario era proprio modesto.
Zalewski 7,5
Il migliore. Sulla sua fascia è devastante. Offre a Lukaku l’assist per l’1-0, determinante il suo inserimento e il pallonetto nell’azione del 2-0. Uno stantuffo che non si ferma mai.
Belotti 6
Sufficiente per il gol, che segna con la sua tipica caparbietà. Per il resto così così, ma è sempre molto generoso.
Lukaku 7
Gol dell’1-0, assist a Pisilli per il 3-0, tante palle protette e scaricate per i compagni che si inserivano. Un gigante sul quale la Roma si appoggia sempre.
El Shaarawy 6,5
Entra con molta voglia e gioca un buon secondo tempo. Peccato il gol sbagliato, con un pallone calciato in curva che normalmente infila in porta e che gli abbassa il voto di mezzo punto.
Paredes 6
Entra e non demerita, ma la partita ormai aveva detto il suo.
Pagano 6
Si dà un gran da fare, qualche volta arriva al tiro. Sufficiente per impegno e volontà.
Pisilli 6,5
Esordio con gol in Europa e sufficienza piena in pagella anche se gioca solo una ventina di minuti.
Mannini sv
Mourinho 6,5
La partita è un buon allenamento in vista di Bologna e lui alterna gli uomini e le loro posizioni in campo per sfruttare al massimo l’impegno.