MOURINHO “Voglio rimanere qui e lottare con tutte le difficoltà. Mancini gioca”
In vista della sfida di domani tra Roma e Napoli, Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa al Fulvio Bernardini. Queste le risposte del tecnico giallorosso:
Da uomo di esperienza qual è la sua posizione su quanto avvenuto ieri
“E’ vero ho tanta esperienza, sono l’allenatore della Roma e la posizione del club è nota”
Riguardo la partita di domani arriva un Napoli che non sembra quello dell’anno ma con quei valori che li hanno resi i campioni d’Italia.
“Hanno vinto in modo molto chiaro lo scorso anno, hanno perso un giocatore e ne hanno preso un altro. Hanno perso un bravissimo allenatore ma ne hanno preso uno con tanta esperienza. Però stessa gente, stesso potenziale, stessa panchina intesa come soluzioni. Il Napoli è il Napoli.”
Ritornando sulle sue parole post Bologna. Perché dichiarare pubblicamente in questo momento le sue intenzioni nonostante problematiche e dubbi?
“Il motivo è esattamente questo. La gente voleva sapere e magari poteva avere dubbi a riguardo ma io sono stato diretto e onesto da subito. Quando ho avuto delle possibilità, come nel caso del Portogallo, ho sempre informato fin da subito la Roma . Anche dopo la finale di Budapest ho parlato della situazione dell’Arabia con la proprietà e ho deciso di restare qui. Adesso, con la stessa sincerità dico che voglio rimanere qui e lottare qui con tutte le difficoltà con tutte le condizioni, non ci sono dubbi”.
Come procede il recupero degli infortunati?
“Kumbulla non verrà nemmeno in panchina, nessun problema specifico però è stanco e deve recuperare, penso sia possibile faccia panchina la prossima settimana. Paulo prosegue bene, dentro quello che è il percorso previsto ed i i tempi, non domani non ci sarà. Mancini gioca perché è uno di quelli che se non ha triple fratture va in campo. Aouar? Ancora lontano. Smalling? Non l’ho visto ancora in campo, prosegue con lo staff medico ma in campo neanche lavoro individuale. Manca molto”
Quanto sarà diverso affrontare questo Napoli in confronto allo scorso anno?
“E’ una squadra top, ogni volta che abbiamo giocato col loro il risultato è stato sempre sul filo, abbiamo perso 1-0 all’80’ senza meritarlo, abbiamo pareggiato lì. Speriamo domani di meritare meno e fare un risultato migliore”