NEWSTOP

MOURINHO “Oggi il risultato poteva essere diverso. Sono contento del carattere della squadra”

Dopo la sconfitta con la Juventus, il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole:

La Roma ha avuto personalità, è mancata la concretezza?.
“Esatto. Abbiamo creato di più di quello che ci si aspetta contro il muro di Torino, difendono con un muro compatto e chiuso. Sullo 0-0 siamo stati la squadra con più qualità creando occasioni pericolose come il palo, abbiamo creato tanti problemi con le posizioni di Dybala e Bove. Ci è mancato il gol. Abbiamo preso un gol per due rimpalli, poi è diventata più difficile. Il loro muro è strutturato, è difficile segnare. Peccato, sarebbe potuto essere un risultato diverso. Contentissimo della nostra strategia dal punto di vista tattico e strategico e della personalità dei giocatori. Però abbiamo perso, è solo quello che conta”.

La Roma è una squadra diversa quando gioca in trasferta.
“In casa siamo una squadra più forte, ma anche le altre. Quando si parla della Roma si deve parlare con il rispetto di quello che stiamo facendo,noi staff e giocatori con tutte le difficoltà. Manca un po’ di personalità fuori casa, di imporre il proprio gioco e sono il primo a dirlo ma oggi non è successo, siamo venuti qui contro una squadra che lotta per lo scudetto e motivata dal risultato dell’Inter di ieri. Difensivamente sono fortissimi, abbiamo fatto una gara di coraggio. La Juve era in difficoltà nel primo tempo, poi con il gol la pressione psicologica si abbassa e si sentono fiduciosi. Abbiamo avuto tanto possesso, con Paulo abbiamo creato, anche Bryan ha fatto un tiro che mi sembrava gol. Abbiamo creato tanto, sono contento per la personalità del gioco, peccato per il risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *