JUVENTUS-ROMA 1-0. Il “Pagellario” di Franco Bovaio
Rui Patricio 6,5
Sempre molto attento, una grande parata di piede su McKennie, incolpevole sul gol di Rabiot.
Mancini 6,5
Evita il gol nel primo tempo con una chiusura in scivolata su Vlahovic da oscar. Forse è in ritardo nella chiusura su Rabiot, ma nell’azione incriminata non é il più colpevole.
Llorente 5,5
Soffre la fisicità di Vlahovic, come dimostra quando lo fa girare in area nell’azione del tiro poi respinto da Mancini. Con Milik non va meglio.
Ndicka 7
Un grande salvataggio a porta vuota sul tiro di Kostic e una gara attenta e senza sbavature. Ora che sta giocando bene deve partire per la Coppa d’Africa. Peccato.
Kristensen 5
Gioca una buona partita, soprattutto in fase di spinta. Ma l’erroraccio in marcatura nell’azione del gol di Rabiot, che manda in tilt anche i compagni e che é figlio di una lettura dell’azione sbagliata, gli costa la sufficienza.
Cristante 6,5
Il palo in apertura con un tiro deviato e poi tanta sostanza, con un altro tiro da fuori rimpallato nel secondo tempo.
Paredes 6
Una prestazione tutto sommato sufficiente soprattutto per il primo tempo. Ma continua a non incidere come dovrebbe e potrebbe.
Bove 5,5
Tanto fisico e poco arrosto, specie nelle due incursioni in area in cui serve, male, il compagno che ha vicino.
Zalewski 6
Spinge poco ma sbaglia anche poco. A parte il solito fallo ingenuo poco prima di essere sostituito.
Dybala 6,5
C’é una Roma con Dybala e una senza. Dai suoi piedi partono tutte le azioni d’attacco, i cross e anche due tiri che avrebbero meritato di essere fatti meglio, anche se con il primo (quello di esterno sinistro), se fosse entrato, ci avrebbe regalato il gol dell’anno.
Lukaku 5,5
Grande lottatore, grande fisico, ma é sempre mancato sui cross in area destinati a lui, soprattutto nel primo tempo.
Pellegrini 5,5
Entra e stavolta non incide.
El Shaarawy 5,5
Come Pellegrini.
Azmoun 5,5
Come Pellegrini ed El Shaarawy, ma con un colpo di testa in più che ha cercato di fare nel modo migliore possibile sul cross, troppo alto, di Cristante.
Mourinho 6
Sufficiente perché la Roma ha perso una partita che sarebbe dovuta finire in parità, visto che ha giocato con personalità e una buona disposizione tattica e che ha subito il gol solo per un errore indivuale. Bene nel primo tempo, sufficiente anche nella ripresa, pur se condizionata dal gol subito appena tornata in campo.