ROMA-FROSINONE 2-0. Pellegrini e Lukaku: giallorossi vincono all’Olimpico
90’+8′. FINITA… ROMA HA VINTO!!!
90’4′. Paredes dal limite… fuori!
90′. 8′ di recupero
86′. Campi per l’arbitro Marchetti. Gioco fermo…
84′. Raddoppio Roma… Pellegrini!
45′. Secondo tempo… Forza Ragazzi!
45’+2′ Fine primo tempo
45′. 2′ di recupero
29′. Ripartenza Roma con Pellegrini, botta di Lukaku… Turati c’è
25′. Cuni ancora dal limite… fuori
20′. Lukaku in area, dribbling e non sbaglia… ROMA IN VANTAGGIO!!!
17′. Esce Romagnoli
16′. Cuni in contropiede. Fuori!
1′. Si comincia… Daje roma Daje!
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Cristante, Mancini, N’dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Spinazzola; Pellegrini, Dybala, Lukaku. A disp: Svilar, Boer, Kristensen, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Zalewski, Azmoun, Belotti, Joao Costa.
All.: José Mourinho
FROSINONE: Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Garritano, Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Cheddira, Baez. A disp.: Cerofolini, Frattali, Okoli, Mateus Lusuardi, Brescianini, Bourabia, Reinier, Ibrahimovic, Lulic, Caso, Kvernadze, Cuni, Bidaoui.
All.: Eusebio Di Francesco
Arbitro: Marchetti. Assistenti: Mondin-Cipressa. IV Uomo: Piccinini. Var: Abbattista. AVar: Irrati.
Tutto pronto all’Olimpico per Roma-Frosinone, match valido per la 7ª giornata di Serie A 2023/24. Il tecnico portoghere Josè Mourinho con parecchi problemi in difesa (out Smalling e Llorente dovrà contare su Celik) ma puo contare sul tridente Pellegrini-Dybala-Lukaku. Per le statistiche, la Roma ha vinto tutte le quattro partite contro il Frosinone in Serie A, con un punteggio complessivo di 12-3; l’ultima sfida tra le due squadre nella competizione risale al 23 febbraio 2019, quando i giallorossi vinsero 3-2 sotto la guida dell’attuale allenatore dei ciociari, Eusebio Di Francesco.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Aouar, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Llorente, Renato Sanches, Smalling
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Harroui, Gelli, Kaio Jorge, Kalaj, Lirola
STATISTICHE (fonte Eurosport)
La Roma ha vinto tutte le quattro partite contro il Frosinone in Serie A, con un punteggio complessivo di 12-3; l’ultima sfida tra le due squadre nella competizione risale al 23 febbraio 2019, quando i giallorossi vinsero 3-2 sotto la guida dell’attuale allenatore dei ciociari, Eusebio Di Francesco.
In otto partite del Frosinone in Serie A contro squadre della sua stessa regione (Roma e Lazio), i ciociari hanno raccolto un solo punto: nel pareggio interno a porte inviolate contro i biancocelesti del 21 febbraio 2016.
La Roma ha una serie in corso di 24 gare casalinghe consecutive senza sconfitta contro neopromosse in campionato, con ben 22 vittorie – in questa striscia ha segnato in media 2.9 gol a partita.
La Roma non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime otto gare casalinghe in Serie A (3V, 3N, 2P) – vittoria per 7-0 nell’ultimo match all’Olimpico in campionato contro l’Empoli.
La Roma ha guadagnato cinque punti in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria non ha mai fatto peggio dopo sei gare stagionali (cinque anche nel 2010/11). In caso di pareggio o sconfitta in questo match stabilirà il suo record negativo nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria dopo le prime sette gare della stagione.
La Roma è la squadra alla guida della quale Eusebio Di Francesco vanta la miglior media punti a partita in Serie A: 1.9, registrata in 64 partite (35V, 16N, 13P) tra agosto 2017 e marzo 2019; da giocatore, il tecnico del Frosinone ha vestito la maglia giallorossa per quattro stagioni, dal 1997/98 al 2000/01.
Andrea Belotti è, insieme a Gonzalo Higuaín, uno dei soli due giocatori capaci di realizzare più di una marcatura multipla in Serie A contro il Frosinone (due per entrambi): per l’attaccante della Roma due doppiette, entrambe con la maglia del Torino, il 16 gennaio 2016 e il 10 marzo 2019.