CAMPIONATOTOP

ROMA-EMPOLI 7-0. All’Olimpico Roma a valanga sull’Empoli

90’+3′. FINITA… ROMA HA VINTO!!!

90′. 3′. de recupero!

85′. Mancini… e sono 7

84′. Esce Lukaku, entra Azmoun… Benvenuto nella tua nuova casa!!!

83′. Lukaku!!! sotto la sud…

79′. CRISTANTE… e sono 5 per i giallorossi!!!

75′. Benvenuto Gruppo Quadraro ed onore ai Fedayn…

58′. Punizione dal limite di Dybala… TRAVERSA!!!

55′. Doppietta per lui, poker per i giallorossi… PAULO DYBALA!!!

45’+3′. Fine primo tempo

45′. 3′ di recupero

40′. Parapiglia in attacco… ammoniti Dybala, Renato Sanches e Cancellieri

38′. Criatante su rimpallo e la Roma cala il tris all’olimpico grazie ad un autogol. Autogol Grassi

17′. Paredes dalla bandierina… PALO!!!

7′. Cross in area per Renato #Sanches che di testa appoggia in rete… Primo gol per lui e raddoppio Roma!

3′. Dybala non sbaglia… Roma in vantaggio

1′. Mano in area… Rigore Roma

1′. si comincia… Daje roma Daje!


FORMAZIONE UFFICIALE

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Renato Sanches, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
All.: Mourinho.

EMPOLI: Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Maleh, Marin, Fazzini; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.
All.: Zanetti.

Arbitro: Sacchi. Assistenti: Prenna – Massara. IV uomo: Colombo. VAR: Mazzoleni. AVAR: Miele.


Tutto pronto per la sfida dell’Olimpico tra Roma-Empoli, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2023/24. La Roma è la squadra contro cui l’Empoli ha giocato più trasferte in Serie A senza mai vincere, 15 (2N, 13P), nelle quali i toscani hanno sempre subito gol e solo una volta sono riusciti a realizzarne più di uno (nel ko per 4-3 del 1 febbraio 1998).


PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

Indisponibili: Kumbulla, Abraham, Pellegrini, Renato Sanches
Squalificati: –

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Marin, S.Bastoni; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti
Indisponibili: Caprile
Squalificati: –


STATISTICHE (fonte Eurosport)

La Roma non perde contro l’Empoli in Serie A dal 17 febbraio 2007 (1-0 al Castellani con rete di Pozzi): da allora tre pareggi e 11 vittorie giallorosse, incluse tutte le sette più recenti realizzando almeno due reti a incontro.

La Roma è la squadra contro cui l’Empoli ha giocato più trasferte in Serie A senza mai vincere, 15 (2N, 13P), nelle quali i toscani hanno sempre subito gol e solo una volta sono riusciti a realizzarne più di uno (nel ko per 4-3 del 1 febbraio 1998).

L’Empoli è l’unica squadra che non è ancora mai andata in vantaggio in questo campionato ed è, con Roma e Salernitana, una delle tre formazioni che si sono trovate sotto nel punteggio in ciascuno dei primi tre appuntamenti di questa Serie A.

La Roma è la squadra che ha vinto in percentuale più duelli in questo campionato: 58.9%; l’Empoli, dall’altra parte, ha registrato un 44.4%, solo la Salernitana (43.6%) ha fatto peggio finora.
Nicolò Cambiaghi è il giocatore italiano nato negli anni 2000 che ha segnato più reti in Serie A nel 2023 (cinque); tuttavia, l’attaccante dell’Empoli non ha trovato il gol in nessuna delle sue ultime sei presenze nella competizione.

Romelu Lukaku è stato coinvolto in tre gol in appena 104 minuti giocati contro l’Empoli in Serie A, in media una partecipazioni ogni 35 minuti: è il miglior rapporto dell’attaccante della Roma contro una singola avversaria nella competizione.