ROMA-EMPOLI 7-0. Il “Pagellario” di Franco Bovaio
Rui Patricio 6,5
Poco impegnato, ma quando il pallone arriva dalle sue parti è pronto e reattivo. Ottima la parata in tuffo su tiro da fuori alla fine del primo tempo.
Mancini 7
Bene in difesa e anche in attacco, dove è sveglio a trasformare in gol di testa l’assist di tacco di Cristante.
Llorente 7
Ottima prestazione da centrale dei centrali al posto di Smalling, anche se gli avversari non erano eccellenti. Ma lui bene bene.
Ndicka 7
In due occasioni interrompe le azioni avversarie quando queste potevano diventare pericolose. Si fa trovare pronto.
Kristensen 7
Due cross nei primi 8 minuti e due gol della Roma: rigore procurato sul primo, assist al bacio a Renato Sanches nel secondo. Poi una prestazione senza sbavature.
Renato Sanches 7,5
Gioca un gran primo tempo, segna il 2-0 con un inserimento perfetto. Esce nell’intervallo perchè ammonito e per precauzione.
Paredes 6,5
Cento in Serie A con un palo direttamente da calcio d’angolo e una prestazione più che sufficiente. Da regista puro.
Cristante 8
Un gol strepitoso, un assist di tacco a Mancini e tanta abnegazione, sostanza e qualità in quel ruolo di mezzala che sta riscoprendo.
Spinazzola 6,5
Sembra che giochi col freno a mano tirato, ma alla fine il suo lo fa.
Dybala 8
Il rigore dell’1-0 trasformato con sicurezza dopo un minuto, quando era fondamentale passare subito in vantaggio. Il gol del 4-0 con un dribbling in area che mette a sedere due difensori. Una traversa su punizione e tante belle giocate.
Lukaku 8
Lui là davanti è una certezza. Gli dai la palla e la prende sempre. Anche perché è difficile levargliela con quel fisico che ha. Segna anche il gol all’esordio da titolare, come gli è sempre capitato ovunque è andato. Meglio di così non si può.
Bove 6,5
Un buon secondo tempo, di tanta sostanza e tanta volontà.
Belotti 6,5
Entra e fa due assist nei gol di Lukaku e Cristante. Concreto, efficace e sempre molto volenteroso.
Pagano, Azmoun, El Shaarawy sv
Entrano a giochi strafatti.
Mourinho 8
Il voto all’allenatore è anche il voto alla squadra e se la Roma è stata perfetta lo è stato anche lui. Formazione indovinata, cambi anche, tutto ottimo.