RASSEGNA STAMPATOP

Mourinho lancia la Roma grandi firme

(CORRIERE DELLO SPORT) Dentro tutta la qualità: per cercare la svolta dopo l’occasione persa a Torino, Mourinho medita di lanciare per la prima volta il tridente più ricco di talento e di imprevedibilità. La Roma punta a scrollarsi di dosso il prima possibile il senso di frustrazione determinato dalla classifica.

Domani a Genova dovrebbe tornare titolare Lorenzo Pellegrini, il capitano, fin qui utilizzato per soli 149 minuti in stagione: si è allenato anche da solo, lunedì, per migliorare la condizione atletica e garantire almeno 60-70 minuti di livello. Pellegrini si aggiungerebbe dunque a Dybala e Lukaku, che sono pronti a esibirsi anche a Marassi dopo la prima partita intera giocata in condivisione.

La decisione sul terzetto sembra presa. Resta da capire se Mourinho insisterà sul 3-4-2-1, il modulo più utilizzato nei due anni precedenti e momentaneamente abbandonato nel nuovo corso fino al match contro il Torino, oppure se tornerà al 3-5-2 provato per tutta l’estate. Nel primo caso Pellegrini agirebbe da trequartista, come hanno fatto prima El Shaarawy e poi Zalewski domenica, e la mediana sarebbe a due con Cristante e Paredes.

(…)