NEWS

Dazn alza i prezzi dell’abbonamento: quanto costa vedere la serie A nel 2023

(CORRIERE.IT) Anno nuovo, prezzi diversi. Dazn cambia. La piattaforma di streaming, che detiene i diritti per la trasmissione in diretta di tutte le partite di serie A, dal 2 gennaio opera qualche leggero rialzo. Variazioni che riguardano, però, solo i nuovi abbonati. L’offerta, va detto, è sempre più ricca, grazie all’aggiunta dei contenuti di Eleven Sports come le sfide del campionato di serie C (Dazn ha anche i diritti per la serie B), le migliori gare di basket di Eurolega, Eurocup e tutta la serie A. Andiamo a vedere come cambiano le tariffe.

Piano Standard
Come detto, per chi è già abbonato (anche se ha messo in pausa il proprio abbonamento causa Mondiali) il prezzo rimane lo stesso. I nuovi clienti, invece, avranno a disposizione diverse soluzioni. La tariffa del piano Standard — 6 dispositivi registrabili, visione in contemporanea possibile su due dispositivi, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione — è di 29,99 euro al mese ma solo in caso di abbonamento annuale, quindi con permanenza minima di 12 mesi. Volendo mantenere la flessibilità di disdire ogni mese (con 30 giorni di preavviso), il costo mensile è di 39,99 euro.

Piano Plus
Il piano Plus — 7 dispositivi registrabili, visione in contemporanea su due dispositivi possibile anche in luoghi differenti — costa invece 44,99 euro (rispetto ai 39,99 previsti dal precedente tariffario) in caso di abbonamento annuale, se si sceglie il piano mensile la tariffa è di 54,99 euro.

Piano Start
C’è anche un terzo piano, nuovo, chiamato Start. Costa 12,99 euro al mese e consente la visione di tutti gli eventi sportivi presenti nel pacchetto Dazn ad eccezione del calcio. Quindi tanto basket italiano e europeo, poi rugby, l’Nfl statunitense, la grande boxe, la Ufc. Quattro dispositivi registrabili, su due di essi possibile la visione in contemporanea se connessi entrambi alla stessa rete internet.