RASSEGNA STAMPATOP

Sconto Uefa ma Zaniolo va in panchina

(IL TEMPO) Alla fine Nicolò Zaniolo ci sarà, anche se non dal 1’. La UEFA ha accolto il ricorso presentato dalla Roma, riducendo la squalifica a due giornate e permettendo al 22 giallorosso di mettersi a disposizione di Mourinho per la sfida di questa sera contro il Ludogorets.

Uno sconto atteso, quasi preteso dall’allenatore portoghese: “Per Zaniolo è stata fatta giustizia. – ha commentato in conferenza stampa – La squalifica doveva essere al massimo di una giornata. È importante per noi, prima di tutto per il senso di giustizia, poi perché è un giocatore che ci può aiutare a vincere”. Aiutare, appunto.

Difficile una sua partenza da titolare, nonostante l’attaccante abbia svolto tutto l’allenamento di rifinitura con il gruppo. Troppo “grosso l’ematoma e importante il dolore alla coscia” per rischiarlo a 72 ore dal derby. Ci sarà Belotti accanto ad Abraham, con Volpato possibile carta a sorpresa.

L’altro dubbio di formazione riguarda la difesa, con Viña in vantaggio su Kumbulla per sostituire lo squalificato Mancini. Per il resto confermato il modulo 3-5-2 con Camara, Cristante e Pellegrini centrali, El Shaarawy a sinistra e Karsdorp a destra, favorito su Zalewski.