A PRIMA VISTACOPPE EUROPEETOP

BETIS-ROMA. A PRIMA VISTA di Paolo MARCACCI

Nel primo tempo fa di tutto per non sembrare una squadra di Mourinho, per larghi tratti. Dopo il gol subito, con Rui Patricio messo fuori causa da Ibanez, più che arrabbiata appare spesso rinunciataria la Roma, che al primo secondo di gioco sbaglia subito un appoggio col peggior Matic stagionale. 

Si sbatte e si dimena Belotti, moto incessante a cercare spazi, tra l’altro facendosi annullare un gol di testa, mentre è abulico il primo tempo di Abraham. 

Finisce bene il primo tempo Spinazzola, anche se ha sulla coscienza l’appoggio improvvido che porta all’uno a zero. Tutto qua il primo tempo? Tutto qua. 

Camara per Matic, nella ripresa, oltre a un Abraham che sembra aver sentito le prevedibili urla di Mourinho nell’intervallo. 

Funky Gallo per l’uno a uno, dopo la bella apertura proprio di Abraham. 

Betis aggredibile, per una Roma perlomeno più intensa e agonisticamente più votata al recupero palla. Vina per uno Spinazzola da riserva. 

Intanto, questione Lorenzo Pellegrini: il giudizio è completo soltanto se si conoscono bene le condizioni fisiche con le quali sta scendendo in campo. O nonostante le quali…

Finisce così, con una parte finale di gara da “tutti contenti”, anche se la Roma ci aveva dato la sensazione di poter osare di più nell’ultimo terzo di gara. Aspettiamo il Ludogorets.