MOURINHO “Potevamo chiudere prima la sfida ma importante vincere”
Al termine del match vinto al Castellani, l’allenatore giallorosso Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le suebparole:
Sul gol Abraham segna partendo dalla difesa..
Lo deve fare. Si deve abbassare, sia in fase difensiva che offensiva. Deve farlo quando c’è difficoltà di costruzione. Il problema è che qualche volta può fare fatica. Non volevamo perdere dopo averne persi 3. Quest’ambizione è arrivata. Fare gol a Vicario è stato un miracolo, sembrava il miglior portiere al mondo.
Che vittoria è stata?
Potevamo vincere diversamente. Se facciamo 1-3 prima c’è una gestione di testa che non abbiamo potuto. Dopo i tre punti persi, era importante vincere. Negli ultimi minuti volevamo gestire. Sette minuti di recupero per una squadra che vince sono tanti. Complimenti a Zanetti: hanno una squadra contro cui è difficile giocare.
Sui doppi impegni?
Loro sono più bravi, hanno modo di lavorare. Le squadre chiamate “secondarie” sono cresciute. Oggi è facile allenare come tutti: un po’ di click e trovi esercizi, idee. Non ci sono più copyright. Tutti sanno cosa fanno i migliori.
Sulla classifica…
Avere punti non è un problema. Ovviamente vai in casa dell’Udinese e di prendere minimo un punto. Gioco? Siamo una squadra già con tante difficoltà. Come abbiamo iniziato le prime due partite è una referenzia. C’è solo uno Zaniolo. Approfitto per dire quello che gli ho detto in panchina: grazie per essere qui. Quando stavamo sull’1-2 era pronto ad entrare e correre qualche rischio. Abbiamo bisogno di Wijnaldum: Matic e Cristante sono grandi giocatori, però sono molto simili. Anche con Karsdorp e Zalewski diventa un problema. Pensavo di poter far meglio vedendo la partita col Tottenham e l’inizio del capitano. L’Atalanta, purtroppo per loro, non si è qualificata in Europa; noi giovedì giochiamo. Preferisco le difficoltà. Finalmente giovedì giocheremo in casa.