CAMPIONATOTOP

MOURINHO “Nel primo tempo potevamo chiudere la partita”

José Mourinho, allenatore della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Cremonese 1-0. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:

Sulla partita…

Complimenti a loro. Nel primo tempo, nei primi 20-25 minuti, abbiamo avuto l’occasione non solo di segnare ma di chiudere la partita. Abbiamo trovato una grande squadra. Complimenti anche all’arbitro. Abbiamo fatto il sufficiente per chiudere. Non segni, un paio di giorni senti il peso dal punto di vista emotivo. Perdere un giocatore fondamentale come Nicolò è stata dura. Non dico che quando non segni arrivi paura di non vincere, ma la pressione è arrivata. Negli ultimi 10-15 minuti loro sono stati pericolosi su palla inattiva. In un campionato come questo, però, i tre punti sono importanti.

Non è la prima volta che la squadra non chiude la partita. Come si fa?

In tanti modi. Si poteva chiudere anche nei primi venti minuti, Radu è stato bravo. L’energia era al top, il campo è stato benino solamente nei primi venti minuti, poi era un campo di patate. Con un campo così non l’abbiamo chiusa e poi è difficile. Il cambio Nicolò-El Shaarawy lo abbiamo fatto troppo presto. Tammy e Paulo erano stanchi, ma abbiamo difeso bene. lo abbiamo fatto con concentrazione e qualità. Abbiamo vinto due partite per 1-0 con gol di giocatori difensivi, ma non mi preoccupano. Arriverà l’ora di segnare per Nicolò, Paulo e Tammy.

Su Zaniolo…

Sono preoccupato, ma piangere non aiuta. Si fanno progetti, poi ti trovi in una situazione in cui siamo pochi e abbiamo perso due giocatori. Il calcio è così, piò succedere.

Sui possibili rinforzi…

In questo club tutti vogliamo il bene della società. Il direttore e la proprietà sanno quello che mi piacerebbe. Le difficoltà di Wijnaldum ed ora Nicolò sono extra. Siamo tutti insieme, troveremo la miglior soluzione possibile.