EL SHAARAWY “Bravi a non subire gol. Dobbiamo finalizzare”
Dopo il successo dell’Olimpico contro la Cremonese, l’attaccante giallorosso Stephan El Shaarawy ha parlato ai microfoni dei cronisti. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
Mourinho ti tiene in pausa, sei entrato alla fine del primo tempo. Come giudichi la tua prestazione e quella della squadra?
“Nel primo tempo, come contro la Salernitana, non siamo riusciti a trovare la via del gol ma abbiamo creato tanto, potevamo concretizzare in modo migliore. L’importante era trovare i 3 punti, 6 punti in due partite è un buon inizio e ci teniamo quello”.
Servirebbe prendere di più la mira.
“È quello che ho detto, i gol sono arrivati da un centrocampista e un difensore in due partite ma l’importante era cercare di creare e vincere. Siamo stati bravi a non prendere gol e ripartiamo da queste due cose positive”.
Come vi siete stretti intorno a Wijnaldum?
“Ci stringiamo intorno a lui, lo abbiamo visto uscire dal campo in allenamento in lacrime e ci è dispiaciuto davvero tanto, aveva grandissima voglia di giocare e tornare qui all’Olimpico dopo la presentazione con lo Shakhtar. È una grande perdita e lo aspettiamo, come aspettiamo gli esami di Nicolò Zaniolo. Ci dispiace tanto”.
C’è un cambio di mentalità evidente da quando è arrivato Mourinho e della tenuta difensiva?
“Sì, anche nel finale di stagione siamo riusciti a migliorare questo aspetto e ad essere più solidi, è stata la nostra forza. Anche con i nuovi arrivati mi auguro di riuscire a trovare ancora di più un equilibrio tra fase difensiva ed offensiva, abbiamo tanta qualità davanti e l’obiettivo è quello di cercare di creare e soprattutto finalizzare. È stato importante in queste due partite riuscire a non prendere gol”.
Anche tu hai mandato qualche messaggio a Belotti?
“No, non l’ho sentito. Però aspettiamo”.