TOPNEWS

Blanco, concerto a sorpresa per la Roma: “Domenica canterò alla presentazione della squadra”

(LA REPUBBLICA) Un’esibizione speciale per una prestazione con i Brividi. Blanco, l’artista rivelazione dell’anno e vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, domenica 7 agosto sarà l’ospite d’eccezione all’Olimpico per Roma-Shakhtar, l’amichevole con cui i giallorossi si presenteranno al proprio pubblico (oltre 53 mila spettatori presenti) a una settimana dall’inizio del campionato.

L’annuncio poco fa su Instagram del club, “dajeee” il commento di Blanco, noto tifoso giallorosso che la scorsa settimana – in occasione dei suoi due concerti a Rock in Roma (sold out entrambi) – ha fatto visita a Trigoria alla Roma, abbracciando Mourinho e salutando i giocatori. La fede calcistica di Riccardo Fabbriconi alias Blanco, 19 anni di Brescia, è dovuta al padre Giovanni che è originario di Roma.

“A casa parla in dialetto romano. Questa città e la mia seconda casa per tanti motivi”, ha sempre detto il cantante Blanco, che ha seguito la Roma anche a Tirana per la finale di Conference. Domenica avrà l’occasione di ricevere l’abbraccio dei tifosi, dando il via a una stagione che comincia con aspettative molto alte e con uno stadio pieno.