Un tesoretto per Mou: ecco 25 milioni per la svolta a centrocampo
(GAZZETTA DELLO SPORT) Possibile che all’inizio della prossima settimana, quanto il gm Tiago Pinto rientrerà a Roma dalle ferie in Portogallo, arrivino quelle sorprese che i tifosi stanno aspettando. Messo a segno il colpo rappresentato dall’arrivo di Nemanja Matic, la Roma sta entrando nelle trattative con grande tranquillità. Ad esempio, sa già di avere un accordo di massima per acquistare Zeki Celik, 25 anni, terzino destro del Lille. Il braccio di ferro con la società francese è avviato, visto che la richiesta è di 9 milioni, mentre la Roma offre 6 milioni. Possibile l’incontro a metà strada a 7,5 milioni.
A livelli simili a quelli fatti registrare dalla trattiva per l’attaccante Solbakken del Bodo Glimt, nonostante la ruggine che c’è fra i due club dopo il quarto di finale di Europa League. Solbakken è in scadenza a dicembre e quindi la Roma conta di spendere poco per averlo già a luglio. Per ora il Bodo spara grosso, 5 milioni, anche perché vorrebbe averlo in squadra per utilizzarlo durante i preliminari estivi. José Mourinho invece desidera averlo in gruppo il prima possibile, e in ogni caso la richiesta è considerata eccessiva. La sensazione però è che, pur di non perderlo a zero, l’affare si farà.
Al netto delle situazioni che potrebbero svilupparsi in futuro su Zaniolo o Ibanez, la Roma cerca un tesoretto dal centrocampo destinato a cambiare pelle: si parla anche di Frattesi su cui il club giallorosso vanta il 30% su una futura rivendita. Il che significa anche il 30% di sconto qualora il Sassuolo scendesse a cifre più abbordabili, intorno ai 15-20 milioni. In partenza Veretout per circa dieci milioni (piace a Lione e Fiorentina), così come Diawara (valutato circa 7 milioni), Villar (intorno ai 6 milioni) e Darboe (circa 2 milioni). Quanto basta per puntare a un tesoretto virtuale pari a circa 25 milioni, che potrebbe essere utilmente utilizzato nelle trattative.